Stanno girando bufale e allarmi a volontà sui social in queste ore, a partire dalla notizia di Varun Pulyani che avrebbe dato l’annuncio di WhatsApp venduto a Facebook, con tutte le conseguenze del caso, fino ad arrivare alla nuova regola di Facebook per le foto e alla minaccia del virus WhatsApp Gold. Insomma, oggi 4 luglio occorrono moltissime precisazioni su queste vicende, affinché tutto risulti chiaro a tutti, senza disinformazione soprattutto tra gli utenti meno esperti.
In verità, sull’ultimo allarme di WhatsApp venduto a Facebook, con annuncio di Varun Pulyani, abbiamo già dedicato un articolo in mattinata. Vi basta accedere per ottenere maggiori informazioni in merito, considerando il fatto che la transazione in realtà c’è già stata anni fa, al punto che l’ex leader della nota piattaforma di messaggistica Brian Acton ha già dichiarato a più riprese di essersi pentito della transazione con Mark Zuckerberg. Una questione che, tuttavia, ha avuto impatti minimi verso il pubblico. Insomma, nessun ritorno di WhatsApp a pagamento, al contrario di quanto affermato nella catena.
I nostri lettori segnalano anche il ritorno di un’altra bufala questo giovedì. Circola nuovamente la catena che ci parla di WhatsApp Gold e del virus Martinelli. Anche in questo frangente, storia inventata di sana pianta, ma soprattutto, anche in questo caso qualcosa nei nostri archivi in grado di confermarvi velocemente che siamo al cospetto di una fake news.
Infine, il ritorno della “nuova regola di Facebook sulle foto“, con le raccomandazioni del caso affinché il social network non entri in possesso delle immagini che avete caricato sul social network in questi anni. A voi tutti che ci avete creduto, occorre dare un annuncio: Facebook è già titolare delle suddette immagini, ragion per cui tra poche ore per noi non cambierà assolutamente nulla. Ma soprattutto, chi è Varun Pulyani?
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…