Approfondimento

Caos e delusione nella chat Telegram per la manifestazione NoVax e Green Pass in stazione

Sono decine le testate che stanno confermando il flop della manifestazione NoVax e No Green Pass presso diverse stazioni italiane, anche da parte di giornali solitamente vicini a posizioni contrarie ai vaccini. Poco fa abbiamo provato a comprendere l’origine dell’insuccesso abbastanza clamoroso ed evidente di oggi 1 settembre, con un primo approfondimento. Tuttavia, solo entrando nei gruppi Telegram in cui è stato organizzato il tutto ci si può rendere conto di come siano andate le cose. Tra la delusione dei membri e la totale assenza di organizzazione.

Cosa succede nella chat Telegram per la manifestazione NoVax e Green Pass in stazione

Non vi forniremo il link della nella chat Telegram in cui è stata organizzata, almeno sulla carta, la manifestazione NoVax e Green Pass in stazione oggi 1 settembre. Tuttavia, l’abbiamo tenuta d’occhio anche nelle ore successive al momento del ritrovo e quello che emerge è una disorganizzazione evidentissima. Al di là di come la si pensi sui vaccini e sulla certificazione verde, infatti, questo mercoledì sono venuti a galla dei limiti oggettivi nel creare “eventi dal vivo”.

Basti pensare al messaggio inviato dagli amministratori ai membri nel momento decisivo: “QUANDO SIETE NEL PUNTO DI INCONTRO, FATEVI NOTARE CHE SIETE LI PER LA PROTESTA CON UN CARTELLONE, TRICOLORE O ALTRO. Cosi la gente si aggregherà li. Se tutti arrivano ma poi dopo 30 secondi se ne vanno perché non vedono altri, allora non si creerà mai una folla!”.

Poi le prime testimonianze live: “Io sono appena scesa a Benevento per lavoro e non c’è l’ombra di nessuno, mi sa che avete fatto un grosso grosso FLOP“. Altri hanno evidenziato: “Più giornalisti che manifestanti“. Infine, le prime analisi post flop per la manifestazione No Vax e No Green Pass in stazione oggi 1 settembre: “Probabilmente è stata una manifestazione troppo grande e troppo impegnativa per sperare in un esito positivo“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La foto di Amelia Carter bruciata viva da un immigrato e il MemeCoin

Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…

2 ore fa

La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat

Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…

6 ore fa

L’assurda clickbait di “Meloni se la prende con gli anziani, addio patente a 65 anni”

Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…

6 ore fa

Arrestata in Iran Cecilia Sala: il giornalismo non è un reato

Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…

7 ore fa

Malintesi sul padre di Cecilia Sala e sul compagno Daniele Raineri: non è la figlia di Beppe

Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…

8 ore fa

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

21 ore fa