Precisazioni

Cani truccati da panda allo zoo in Cina (ma per burla)

Ci segnalano i nostri contatti una serie di notizie legate ad avvistamenti di cani truccati da panda allo Zoo in Cina, per essere precisi a Shanwei, nella provincia del Guangdong

Cani truccati da panda allo zoo in Cina (ma per burla)

In realtà non si tratterebbe di una truffa, ma di un “petting zoo”, zoo con animali domestici e pacifici da coccolare e vezzeggiare dedito a pratiche che in Occidente sarebbero quantomeno deprecate.

Cani truccati da panda allo zoo in Cina (ma per burla)

Lo Zoo si chiama infatti “Il Paradiso dei Cuccioli Strani e Carini” e la proprietaria ha ammesso di considerare una burla garbata, nonché uno scherzetto simpatico e carino creare delle “specialità” dipingendo dei Chow Chow con colori da panda.

L’autoconfessa bizzarria viene confermata da un cartello con scritto “Cani dipinti” e la didascalia “Noi siamo chiamati Cani Panda, siamo cani domestici che somigliano a panda, Chow Chow dipinti e pettinati. Siamo gentili, intelligenti, amichevoli, teneri e coccolosi!”

Ovviamente, una burla simile da noi sarebbe inconcepibile, eppure l’amministrazione dello zoo nega che la tintura e l’esposizione possano aver danneggiato i cani.

Pet Café cani dipinti

Del resto, stravaganti acconciature per cani non sono inconsuete in Cina: nel 2019 a Chengdu, città nota per la sua vicinanza all’habitat originario dei panda, un “pet café” fu criticato per aver deciso di dipingere i cani presenti nella struttura in guisa di panda per il traino pubblicitario.

In un caso simile a Maggio un altro zoo difese la scelta nuovamente dichiarando che le tinture usate non danneggiavano i cani e quindi si trattava di scherzi e attività promozionali innocue.

E così va meglio che nel 2023, quando un Golden Retriever fu trovato custodito nella gabbia vuota di un leone.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Identificata una nuova composizione inedita di Mozart

A distanza di secoli è stata identificata una nuova composizione inedita di Mozart. Una copia a voler essere sinceri, custodita…

9 ore fa

No, non è a Milano la casa più piccola del mondo (e neppure a Toronto)

Ci segnalano i nostri contatti un articolo virale che descrive a Milano la casa più piccola del mondo. Ci sono…

9 ore fa

No, non è vero che la NASA ha scoperto luci artificiali su Proxima Centauri

Ci dispiace deludervi, ma contrariamente a quanto scoperto da un video virale su TikTok, non è vero che la NASA…

10 ore fa

La Juve ha già bloccato Osimhen per il dopo Vlahovic: occorre prudenza oggi

Necessaria tanta prudenza, oggi, per tutti coloro che stanno alimentando le voci sul possibile trasferimento di Victor Osimhen alla Juventus…

20 ore fa

Buon compleanno Nintendo! Dalle carte da gioco alla Switch

Oggi Nintendo compie la bellezza di 135 anni. E come abbiamo già visto per la storia di SONY, che coi…

22 ore fa

L’Uomo discende dalla scimmia? Non in linea retta

Uno dei principali argomenti dei negazionisti dell'evoluzione (esistono anche loro, ahinoi) è che non è vero che l'Uomo discende dalla…

1 giorno fa