Un filone di cui nessuno sentiva il bisogno, ma che continua a tornare è quello delle bufale sul Codice della Strada. Cancellate le deleghe per il prestito auto dal primo marzo è il tentativo di riesumare una clickbait precedente, quella secondo cui in un brano pubblicato a gennaio dalla stessa testata “non potrai più prestare l’auto”.
La bufala si è aggiornata: alla smentita segue l’ammissione che sì, si può guidare un’auto in comodato ma “improvvisamente sarebbe stato cancellato il comodato a familiare”.
Tra una ripetizione farraginosa (“Sarebbe a dire? Presto detto”) e giri di parole il cui scopo è semplicemente farcire l’articolo di parole perché sembri più pieno, quindi ricco di contenuti e atto ai motori di ricerche, il testo camuffa un’ovvietà da “nuova regola del codice della strada”.
Cancellate le deleghe per il prestito auto dal primo marzo? No, solo clickbait
Il fatto che un soggetto privo di patente non può guidare un’auto né a prestito né sua.
Eggrazie: tutte le regole sul comodato che abbiamo visto restano uguali, e peraltro i familiari possono guidare auto di proprietà di un convivente col solo comodato verbale, come sempre è stato.
Su X è stato mostrato un video contenente immigrati che attaccano poliziotti, allo scopo di dimostrare una loro presunta pericolosità…
Ci segnalano un video di una nave che scarica rifiuti a Civitavecchia: si tratta dell'ennesimo caso di video creato con…
I giorni di scuola sono diventati 250 per davvero? Ovviamente, se ci avete segnalato questa notizia siete caduti nel Pesce…
Un Pesce di Aprile buono per farvi inca**are: questo è il concetto di ragebait, studiato anche recentemente da testate attive…
Come avrebbe detto Mark Twain, la morte del foreign fighter italiano in Ucraina era una notizia di molto esagerata. Del…
Ripetete tutti assieme: il messaggio CARD onde sismiche è una bufala. Una bufala che riciccia periodicamente, e in fondo anche…