“Cancellate il decreto o cancelliamo Salvini”
Nelle ultime ore sta circolando un post pubblicato dalla pagina Facebook Polstrada Fanpage Site. Si tratta di un meme che mostra un ragazzo di colore al quale viene attribuita l’affermazione: «Cancellate il decreto o cancelliamo Salvini»:
Cerchiamo di capire , questo signore viene dall’Africa a dire cosa è bene e cosa è male per gli italiani!
Veramente assurdo !
Poi basta razzismo, ma dove sta questo razzismo !?!?! ” noi cancelleremo Salvini” Il popolo Italiano ha eletto un direttivo che non potete cancellare con una protesta, questa è invasione.
Resta in Italia chi ha il diritto e rispetta le Leggi di questo paese.
L’immagine è stata estrapolata da un video pubblicato anche sulla pagina ufficiale di Matteo Salvini:
Come si evince dalla filigrana in basso a destra, il video originale è stato pubblicato da Askanews e troviamo riscontro in un articolo del 2 ottobre 2018:
Il 2 ottobre 2018, infatti, Matteo Salvini si trovava a Napoli in visita al quartiere Vasto, e dalla stazione metropolitana di Toledo era partita una contestazione alla quale partecipavano membri dei centri sociali – era presente anche una delegazione del collettivo “Je so’ pazzo” – e immigrati. I contestatori presentavano slogan contro il razzismo per rispondere al Decreto Legge su Immigrazione e Sicurezza, e tra i cori di protesta si alzava anche quello del leader del corteo dei migranti.
Ascoltato da Askanews, aveva detto:
Con il decreto di Salvini noi pensiamo che la democrazia italiana sia morta, sia malata. Dov’è scritto nel decreto di Salvini che la legge è fatta per difendere i poveri? Salvini attacca i poveri, i migranti, gli stranieri, i rifugiati. Dove si legge nel decreto di Salvini che ciò che conta in un uomo non è il colore della sua pelle o l’attaccatura dei capelli, ma la consistenza e la qualità della sua anima, dove si legge? Dove si legge nel decreto di Salvini?
Se tu cacci i neri, cos’hai per questi 5 milioni di italiani? Salvini non ha un progetto per gli italiani. Fa finta di essere qui per risolvere i problemi degli italiani, ma in realtà sta agitando i problemi sociali, perché l’odio fuori luogo crea solo problemi sociali. Noi siamo in piazza per dire a Salvini: O cancella questo decreto o noi cancelleremo Salvini.
La notizia è dunque vera, anche se le riprese risalgono al 2 ottobre 2018, e il vicepremier le ha riproposte nelle ultime ore.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.