Il 2020 è stato un anno senza dubbio importante, per quanto riguarda un aggiornamento WhatsApp dopo l’altro. Infatti, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo si è ritrovata con numerose funzionalità che ne hanno nettamente migliorato l’uso a bordo dei vari iPhone, Huawei, Samsung, senza dimenticare una parentesi per Apple Watch. Aggiornamenti importanti che sono serviti per rendere WhatsApp più intuitiva, ma soprattutto più preparata e completa.
Dal punto di vista tecnico non sono mancate di certo le novità, con update che hanno notevolmente migliorato l’esperienza di messaggistica. Qualcosina, in ottica 2021, ve l’abbiamo anticipata anche nei giorni scorsi. Anche su Apple Watch. Ci preme a questo punto evidenziare tutte le novità che WhatsApp ha introdotto in questo 2020, in modo da capire se le abbiamo sfruttate tutte al meglio.
Il fronte aggiornamento WhatsApp per iPhone, Huawei e Samsung (in attesa di annunci su Apple Watch) ha fatto subito i conti con uno scossone. Un elemento importante per molti è stato il pagamento tramite WhatsApp, anche se al momento sono solo 160 banche al mondo ad aver appoggiato il progetto, il che significa che ancora non è disponibile per tutti gli utenti.
Sicuramente l’elemento di spicco delle innovazioni introdotte su WhatsApp riguarda il campo dei messaggi che scompaiono, ovvero la possibilità di inviare messaggi che poi spariscono definitivamente dopo sette giorni. Altro aspetto da non sottovalutare e che è già stato apprezzato da molti utenti, è la possibilità di disattivare per sempre le chat, prima insomma bisognava sottostare ad un limite di tempo, d’ora in poi invece una chat di gruppo o personale potrà essere disattivata per sempre.
Per gli amanti dell’estetica, in questo 2020 WhatsApp ha introdotto la possibilità di personalizzare gli sfondi delle chat, ossia utilizzare uno sfondo per ogni chat, distinguendole in maniera molto più chiara. Non mancano poi nuovi adesivi animati, un modo più divertente per comunicare con i propri contatti. Il 2020, causa l’incredibile richiesta di videochiamate dovute al lockdown, ha spinto poi gli sviluppatori dell’app a rivedere il numero dei partecipanti all’interno di una videochiamata e da quattro utenti si è passati ad otto, un bel passo in avanti apprezzato da molti.
Infine non poteva mancare la modalità scura, ormai presente sulle principali applicazioni fondate sulla comunicazione tra utenti. Insomma l’aggiornamento WhatsApp in serie ha avuto un 2020 ricco di novità che hanno di gran lunga migliorato l’esperienza utente. In attesa di scoprire le prossime novità per Huawei, Samsung, iPhone e Apple Watch.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…