Sta trapelando in questi minuti un’anticipazione rispetto alla puntata di Porta a Porta in onda nella tarda serata del 23 settembre, con alcune voci riguardanti la Lega e Salvini che a breve sarà supportato da una sorta di comitato. Si tratta di un cambio di strategia, probabilmente a supporto più che in affiancamento, che arriva a pochi giorni dalla sconfitta elettorale in due regioni dopo il centrodestra veniva dato per favorito. Stiamo parlando di Toscana e Puglia, al punto che lo stesso leader del Carroccio poco meno di un mesa fa aveva pronosticato un 7-0 netto alle regioni.
L’anticipazione è stata fornita da Adnkronos, che come accennato ha anticipato alcune dichiarazioni di Salvini a Porta a Porta. Ovviamente, il leader della Lega ha minimizzato, facendo capire che avrà semplicemente la facoltà di delegare con maggiore facilità rispetto a quanto avvenuto in passato. Solo le prossime settimane ci diranno quali saranno effettivamente le funzioni del suddetto comitato e, soprattutto, in quale misura sarà in grado di incidere sulle decisioni del Segretario:
“Salvini non sarà affiancato alla guida della Lega, ma il partito è orientato a creare una catena di comando più efficace, puntando a una struttura di raccordo tra il leader e i capi dipartimento, nominati negli scorsi mesi. La novità è emersa dopo l’incontro tra il leader con i commissari regionali, con cui alla Camera si è fatto il punto sul voto regionale”.
La fonte afferma di aver interpellato un importante esponente della Lega, il quale avrebbe chiarito che questo cambiamento al vertice del partito, dal punto di vista delle deleghe che arriveranno da Salvini in futuro, sia stato pensato e pianificato tempo fa. Prima, dunque, della doppia sconfitta elettorale in Puglia e Toscana. Dunque, l’arrivo sulla scena del comitato in questione non sarebbe il frutto delle ultime elezioni regionali.
Probabile che la puntata di Porta a Porta, in onda su Rai 1 alle 23.55 del 23 settembre, ci dica qualcosa di più sulla Lega, su Salvini e come entrerà in scena il comitato. Al momento, non possiamo fare altro che prendere atto sull’autenticità delle voci del giorno.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…