Lo sapevamo, ci era già successo: cacciatori di click dichiarano Berlusconi morto (di nuovo). Ed è la seconda volta. La prima, durante il primo ricovero, è stata causa di un “coccodrillo” partito in anticipo.
Nella seconda, vi è della deliberata caccia al like.
Alcune pagine Internet sono riuscite ad “agganciare” una pagina Facebook che nel campo informazioni riportava questo necrologio del tutto falso
“Verso le 11:00 di mercoledì 7 giugno 2023, il nostro amato Silvio Berlusconi è scomparso. Silvio è nato il 29 settembre 1936 a Milano. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina”.
Richiedere likes con requisiti del tutto spurii e poi godersi una pagina viralizzabile alla quale, alla bisogna, cambiare nome e oggetto è una pratica sin troppo diffusa. Farla ai danni di una persona? Molto male.
Al momento Berlusconi è ricoverato per alcuni accertamenti già programmati e solo anticipati per una normale pratica medica.
Non c’è bisogno di dedicarsi alla caccia al like.
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…