Mito estivo e non solo, è il burro sulle scottature. Una leggera scottatura, magari in cucina o anche solo per il solleone? Prendi un panetto di burro e strofinatelo addosso.
Poi piazzati una mela in bocca o una bandierina da cocktail sulla schiena e stenditi sul tavolo perché ti sei un attimo confuso con la porchetta sotto casa e con le aragoste.
La leggenda metropolitana nasce come le simili leggende legate all’usare maionese e dentifricio: quando hai un’ustione addosso, anche leggera, la sensazione di qualcosa di fresco ma soffice provoca sollievo alla pelle dolorante.
Ma è un sollievo alquanto temporaneo, anzi: il burro preso dal frigorifero non è esattamente una sostanza sterile. Inoltre offre la sensazione di rinfrescamento, ma intrappola il calore e lascia permeare microrganismo infettivi.
Il burro si scioglie, e voi rimanete con una chiazza unta e sporca che continua ad infettare una lesione.
In caso di scottature superficiali avrete migliore fortuna raffreddandole con acqua fredda o impacchi di acqua e tenendo la pelle ben pulita, per casi più gravi e profondi rivolgendovi al medico.
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…