Si fa presto a parlare del vaccino e gli effetti collaterali.
L’intera propaganda antivaccinista si basa sul cercarne, anche per mezzo della fallacia di falsa causa.
Un evento avverso si verifica dopo il vaccino? Per gli antivaccinisti è sempre colpa del vaccino.
Analisi successive dimostrano che l’evento avverso non è conseguenza del vaccino, ma semplicemente qualcosa avvenuto nella prossimità temporale dello stesso?
Ovviamente, nel fantastico mondo dell’antivaccinismo militante, i medici mentono, i giudici mentono, tutti mentono, l’Umanità intera è coinvolta in un enorme complotto il cui scopo finale è far fare brutta figura su Facebook a Fragolina79, Napalm51 e Banana33.
Spetta quindi a Roberto Burioni, medico e divulgatore, spezzare la tensione con una battuta. L’assist fornito da una brillante giornalista.
Una giornalista pone intelligentemente un quesito. Ovvero il perché sparare il titolone a quattro colonne prima dei risultati dell’autopsia.
Ce lo chiediamo anche noi: meglio arrivare tardi e senza lo scoop in mano che seminare allarmismo.
Brillante la risposta del medico
Possiamo quindi aggiungere il matrimonio agli effetti collaterali della vaccinazione?
Molti e molte sperano di sì.
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…
Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…