Ma davvero siamo nel 2020 e dovete segnalarci cose come Bugliano: avvistato il noto truffatore rumeno Morisiu.
Davvero davvero? Non vi basta leggere sul Twitter “ufficiale” dell’immaginario comune
Account ufficiale del Comune di Bugliano (PI) Informazioni ed eventi sul territorio. Specializzato nella coltivazione della barbabietola da zucchero. FAKE
O riconoscere nel volto del misterioso truffatore il Responsabile della comunicazione e social media strategist di Matteo Salvini, Luca Morisi?
Ovviamente si tratta di una fake, nata nell’alveo dell’immaginario comune di Bugliano, immaginario comune nel Pisano noto per essere popolato da personaggi sopra le righe che vivono situazioni assurde, metafora della politica e dei (molti) vizi e (poche) virtù dell’Italiano Medio.
Patria di improbabili osterie, dello scontro politico tra Fabio Buggiani, esponente Dem della piccola comunità e Matteo Doroteo, combattivo esponente della destra locale e di altre folli bizzarrie che echeggiano una sorta di “Mondo Piccolo 2.0”, snodo di spin-off una personalissima Università di Livorno che ha aperto i battenti da aprile 2020 per dare all’Immaginario Comune un polo culturale.
E, di tanto in tanto, sfora nel mondo reale.
Cosa che sinceramente avremmo evitato, se non altro perché rovina l’ambiente illusorio diventando qualcosa che Bugliano non è destinato ad essere.
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…
WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…