Bufala

Bufera su Virginia Raffaele morta o arrestata da Fazio a ‘Che tempo che fa’: solo bufale

Ci sono almeno due bufale che dobbiamo prendere in esame in queste ore, visto che sui social si parla non solo di Virginia Raffaele morta, ma anche del fatto che quest’ultima sarebbe stata arrestata mentre era ospite di Fabio Fazio. Dunque, si allude alla sua presenza durante “Che tempo che fa”, con un intervento tramite il quale avrebbe invitato gli spettatori a portare a termine alcuni investimenti finanziari. Insomma, occorre un’analisi a 360 gradi per gettare acqua sul fuoco.

Tante fake news su Virginia Raffaele morta o arrestata da Fazio a ‘Che tempo che fa’: occhio alle bufale di oggi

Ad una settimana di distanza dal nostro ultimo report sulla comica, tocca dunque riaffrontare determinati temi con tutte le smentite del caso per coloro che si sono preoccupati per le sue condizioni. Per quale motivo si parla di bufale su Virginia Raffaele morta o arrestata da Fazio a ‘Che tempo che fa’? Andiamo con ordine, perché esattamente come avvenuto con Elisabetta Canalis ed Alessia Marcuzzi, si parla del presunto stato di arresto per questo noto personaggio televisivo.

Si tratta di una notizia falsa, in quanto il post che gira su Facebook rimanda ad una pagina web dove all’utente viene consigliata una specifica piattaforma per fare investimenti. Insomma, nessun riferimento al titolo esca che menziona il suo arresto. Non è un caso che la diretta interessata sia stata attiva sui social e che nessuna agenzia di stampa abbia menzionato fatti simili di recente. Insomma, nessuna differenza rispetto ai due casi simili che hanno preceduto quello odierno.

Inutile dire che anche i rumors su Virginia Raffaele morta ci rimandino ad una fake news. Sono voci collegabili a post clickbait, in quanto non abbiamo alcun riscontro in merito alle condizioni di salute dell’attrice romana. Massima attenzione, come sempre, alle fonti nelle quali ci si imbatte.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

5 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

5 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

6 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

10 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

11 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

13 ore fa