Una vera e propria bufera quella che si è abbattuta su Toti in questi minuti, a proposito di un post pubblicato dal governatore in merito ai morti di Covid ieri in Liguria. In particolare, il suo messaggio è stato ritenuto da molti offensivo, in quanto si concentra sugli anziani che, fondamentalmente, vengono non ritenuti indispensabili per la mole produttiva del Paese. Il contenuto pubblicato, dunque, fa tornare di moda il governatore, dopo alcuni articoli che abbiamo dedicato a lui in passato.
Senza girarci troppo intorno, non possiamo fare altro che constatare l’autenticità del tweet che sta creando furiose polemiche in questi minuti. Toti, in effetti, ha utilizzato espressioni infelici per i morti di Covid in Liguria, con un post ancora disponibile online relativo agli anziani: “Per quanto ci addolori ogni singola vittima del #Covid19, dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della #Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate“.
Staremo a vedere se ci saranno ulteriori prese di posizione da parte di Toni, magari per chiarire e spiegare il suo tweet. Di sicuro le polemiche sono feroci in questi minuti dopo le parole del governatore della Liguria in merito ai morti di Covid nella sua regione. Ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti oggi 1 novembre.
Aggiornamento. Immediato un commento allo stesso tweet di Toti, con cui lo staff del governatore ha provato a chiarire quanto scritto in precedenza: “Il senso di questo tweet, che appartiene a un ragionamento più ampio, è stato frainteso. I nostri anziani sono i più colpiti dal virus, sono persone spesso in pensione che possono restare di più a casa e essere tutelate di più. Lo staff“.
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…