Notizia Vera

Bufera su Salvini che difende Giordano per la sanzione a “Fuori dal coro”: caso Feltri e meridionali

Sta creando non poche discussioni la decisione da parte di Matteo Salvini di prendere le difese di Mario Giordano, in riferimento alla probabilissima sanzione che arriverà per la sua trasmissione “Fuori dal coro“, in seguito ad alcune pesanti affermazioni di Vittorio Feltri sui meridionali durante una recente puntata. Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, in riferimento non solo alla presa di posizione del direttore di Libero, che ha definito i cittadini del Sud “inferiori”, ma anche alla relativa reazione da parte di Mario Giordano.

Salvini sostiene Mario Giordano e “Fuori dal coro”

In sostanza, al giornalista e presentatore è stato imputato di non schierarsi in modo deciso contro Vittorio Feltri, limitandosi ad un’esternazione come “così me li fa arrabbiare”. Troppo poco, evidentemente, per l’opinione pubblica soprattutto del Sud e per le autorità, che a stretto giro dovrebbero ufficializzare una sanzione non banale per la trasmissione in questione. Del resto, durante “Fuori dal coro” in passato ci sono già stati svarioni di questo tipo.

Prospettiva, questa, a quanto pare poco gradita a Matteo Salvini, con un tweet pubblicato un paio di giorni fa e forse snobbato dagli utenti, se pensiamo al fatto che ancora oggi in tanti ci chiedono se le sue dichiarazioni siano vere. Questo quanto affermato sui social dal leader della Lega: “Mario Giordano e la sua trasmissione Fuori dal coro rischiano la multa per “Incitamento all’odio”. Ma stiamo scherzando? Con la scusa dell’intolleranza, qualcuno aumenta i bavagli, pensa alla censura (a senso unico) e mette a rischio la libertà. Solidarietà a Mario Giordano“.

Insomma, tweet autentico quello di Salvini verso Mario Giordano e la sua trasmissione Fuori dal coro, nonostante la settimana scorsa anche il numero uno della Lega abbia criticato le parole di Feltri contro il popolo del Sud. Staremo a vedere quale sarà il prossimo capitolo di questa vicenda.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

3 minuti fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

21 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

23 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa