Notizia Vera

Bufera su Jole Santelli: isolati 26 migranti positivi nel bollettino Coronavirus della Calabria

Una nuova bufera politica sulla questione migranti è stata sollevata oggi 14 luglio a causa di un recentissimo post su Facebook da parte di Jole Santelli, alla luce dell’approccio avuto dal Presidente della Regione Calabria sui nuovi sbarchi e sulle differenziazioni dei casi tramite il bollettino ufficiale a proposito del Coronavirus. L’avevamo lasciata diversi mesi fa in compagnia di Silvio Berlusconi durante la campagna elettorale, con una battuta da parte del leader di Forza Italia che aveva creato non poche discussioni.

Il post di Jole Santelli con evidenza per 26 migranti positivi nel bollettino Coronavirus della Calabria

Cosa ha creato tante polemiche in queste ore? L’immagine riportata ad inizio articolo è autentica e non caso si può consultare ancora il post originale di Jole Santelli. Il bollettino quotidiano pubblicato dal Presidente della Regione Calabria, infatti, nella giornata di ieri ha presentato una variante decisamente inaspettata e da molti ritenuta “inadeguata”. La freccia rossa si riferisce non a caso all’evidenza che è stata data al numero di migranti risultati positivi.

Al di là delle questioni di privacy, gli stessi commenti al post di Jole Santelli sottolineano che per tanti calabresi quel dettaglio non ha alcun valore e serve solo ad accentuare la tensione nella regione sulla questione migranti. Questo, ad esempio, uno dei commenti più popolari:

L’ignoranza e il razzismo contenuto in questo post arrivano veramente ai livelli di terrore. Si tratta di clustering razziale e, presidente, se solo non vivessimo nella realtà tristemente bigotta che lei rappresenta, sarebbe da denuncia. Già che c’era perché non togliere l’anonimato? Preoccupante, oltretutto, il fatto che su quasi due milioni di abitanti, durante la stagione estiva, siano stati fatti solo 281 tamponi. Presidente, lei NON rappresenta tante persone qui con un minimo di umanità e di rispetto, che ancora non si sono lasciati abbindolare da chi fa trapelare il messaggio che il problema è esterno e non interno all’Italia“.

Dello stesso avviso molti altri utenti che hanno deciso di commentare il post di Jole Santelli, per farle sapere che isolare i dati dei migranti, per quanto riguarda i positivi al Coronavirus in Calabria, sia del tutto inutile. Oltre che di pessimo gusto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Riecco a Natale il portachiavi con microchip: torna la bufala del comunicato ASCOM su WhatsApp

La bufala del portachiavi con microchip, che ci viene regalato da malintenzionati è un classico di bufala che non muore…

18 ore fa

Oggi non funziona il login PST Giustizia: problemi di accesso e nota ufficiale

Abbiamo conferme che oggi non funziona il login PST Giustizia, con relativi problemi di accesso e nota ufficiale da considerare.…

2 giorni fa

No, questa donna non è la Senatrice Licia Ronzulli in atteggiamenti erotici

Ci segnalano i nostri contatti un post su X che dovrebbe mostrare la Senatrice Licia Ronzulli in atteggiamenti erotici. Si…

2 giorni fa

Perché il bacio sotto il vischio? Perché il vischio è un impostore!

Il vischio è una pianta che ha ben poche qualità, a parte la leggenda nordica e anglosassone (più anglosassone come…

3 giorni fa

A Oslo hanno cancellato le corse degli autobus elettrici perché il freddo paralizza le auto elettriche: disinformazione anti transizione ecologica

A Oslo hanno cancellato le corse degli autobus elettrici perché il freddo paralizza le auto elettriche: questo è un caso…

3 giorni fa

Vlahovic lascia la Juventus a gennaio su richiesta della Curva: il malinteso del giorno è servito

Si discute moltissimo, in queste ore, dell'acceso scambio di opinioni tra alcuni giocatori della Juventus e la curva bianconera avvenuto…

3 giorni fa