Categorie: Bufala

BUFALA Morto Silvio Berlusconi – Bufale.net


Per chi non se lo fosse chiesto, e per rispondere agli utenti che ci fanno richiesta di verifica, il sito “Il Matto Quotidiano” è un sito “satirico” che sforna bufale con discreto successo. Dopo le bufale relative alla reintroduzione della pena di morte dal 2016 e la chiusura del programma “Uomini e donne”, ecco quella della falsa morte di Silvio Berlusconi:

Silvio Berlusconi, 79 anni, è morto oggi alle 10:35 del mattino in seguito ad un infarto fulminante nella sua villa San Martino, ad Arcore.
Alle 9:30 si trovava in compagnia del figlio Piersilvio quando il malore è sopravvenuto con un forte dolore al petto, secondo il figlio, Silvio sebbene visibilmente sofferente, continuava a ripetergli che era solo una fitta passeggera che non avrebbe dovuto chiamare i soccorsi, ed è stato proprio qui l’errore.
Alle 10:15 i soccorsi sono stati finalmente chiamati da Piersilvio Berlusconi, ma la situazione era già palese, infarto ischemico già in stadio avanzato, era già troppo tardi, seppur arrivati tempestivamente lo staff medico non ha potuto fare niente per salvare il cavaliere, spento alle 10:35 del mattino, in seguito ad un infarto fulminante.
Il figlio Piersilvio a dichiarato in lacrime: “Non aveva una vita regolare, aveva cominciato a trascurarsi, i vari processi e il divorzio della moglie lo avevano ridotto allo stremo, è vero che è stato un incidente improvviso, ma forse dobbiamo chiederci se non è stato ucciso, un infarto lo sappiamo tutti, può anche essere provocato dallo stress”
La salma rimarrà ad Arcore per il saluto dei familiari e degli amici, già molteplici sostenitori si stanno muovendo verso la casa del cavaliere, per effettuare una veglia in sua memoria.
Per il funerale invece è stato disposto dai familiare la privacy totale, non sarà aperto al pubblico e non sarà possibile l’ingresso delle telecamere. Inoltre il figlio ha anche detto: “I media lo hanno sempre attaccato, adesso non permetterò loro di parlarne anche da morto, lasciatemi piangere in pace mio padre”.
Riposa in pace, Silvio.

Per chi se lo fosse domandato: si, ci sono state condivisioni e persone che si son chieste se hanno “insabbiato la cosa”.
Ripetiamo, “Il Matto quotidiano” è un sito “satirico”, leggete sempre i disclaimer e le scritte “in piccolo” in fondo ai siti:

Il Matto Quotidiano non è a tutti gli effetti una testata giornalistica, e come magazine satirico alcuni articoli contenuti in esso potrebberò non corrispondere alla veridicità dei fatti.

.

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

11 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

12 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

14 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

17 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa