Quella che risulta essere la principale minaccia per la nostra salute è anche naturalmente quella che più viene tenuta nascosta dai media. Un giro economico più che miliardario, legato ai settori in piena crescita della telefonia e della tecnologia wireless in genere, monopolizza infatti l’informazione, impedendo che si sappia a livello di massa un’inquietante verità: l’esposizione alle radiazioni di microonde a basso livello (Wi-Fi) è causa conclamata di irreversibili danni cerebrali, cancro, malformazioni, aborti spontanei, alterazioni della crescita ossea. E la fascia di popolazione più a rischio è rappresentata in assoluto dai bambini e dalle donne.
è una BUFALA
“John Goldsmith, consulente dell’OMS”,citato nell’articolo è nome già noto, in quanto è l’asserito “esperto” citato da anni nei siti di “antionda” di vario genere (telefonini, wifi, telecomandi del garage, ecc.) e non ha mai scritto nulla del genere(*).
Il wifi è un’ onda troppo debole perchè possa provocar danni, come l onda radio. Sono molto più dannose le onde elttromagnetiche irrorate da forni elettrici, phon, tv a tubo catodico Ci sono talmente tante cose per cui “dovremmo preoccuparci” che, questa del wifi, è proprio l ultima!
Detto in poche parole, questo povero signore, della cui serietà non ho motivo di dubitare, ha scritto anni fa (1997) un articolo sugli effetti delle onde elettromagnetiche DEI RADAR MILITARI e DEI TRASMETTITORI TV (impianti molto potenti, assolutamente non comparabili con un cellulare o un wifi) e da allora viene citato (ovviamente a sproposito) da tutti i fuori di testa “antionda”.
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…