Circola su Whatsapp un messaggio come quello sotto riportato:
URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. E ‘un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio negli Stati Uniti.
Circola anche nei paesi di lingua spagnola dal 2014:
URGENTE: Dile a todos los contactos de tu lista que no acepten un video que se llama EL BAILE DEL PAPA. Es un virus que formatea tu móvil y el de tus contactos. Ten cuidado es muy peligroso. Pásalo a tu lista ya que la gente lo abre pensando que es un chiste.
Si os llega la versión oro de whatsapp, no pinchéis. Es un timo y te cobran 36€. Lo están difundiendo hoy en la radio. Pasarlo a quienes podáis
Ecco un video del 2014 dove un simpatico signore legge il messaggio in lingua spagnola:
Si tratta di una bufala, resa virale grazie all’allarmismo generato.
Come potete vedere la versione italiana è tagliata, l’originale citava anche una presunta versione dell’app di messaggistica “Whatsapp Gold“, la quale non esiste.
Da notare che nella versione spagnola il presunto e famigerato “virus” formaterebbe il vostro cellulare e anche quello dei vostri contatti. Se fosse davvero così avremmo avuto “un’epidemia” e ne starebbero veramente parlando in tutti i TG e agenzie stampa.
Vi ricordiamo, inoltre, di non installare applicazioni sui vostri cellulari se non provenienti dagli Store ufficiali.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…