Non esiste alcuno studio che dimostri un’origine biologica del fatto che certi uomini non sappiano ascoltare le donne.
In un sito denominato resapubblica.it compare un articolo del 3 marzo 2014, non firmato, dal titolo grottesco: «La voce delle donne provoca stanchezza nel cervello degli uomini».
La pretesta scientificità dell’articolo è data da una fonte autorevole. Peccato che ne è stato totalmente travisato il senso, con grande sprezzo della lingua inglese.
Lo studio dell’Università di Sheffield, risalente al 12 luglio 2005, riguarda ben altro argomento. Si tratta infatti di una sperimentazione in cui la percezione delle voci maschili e femminili vengono percepite in entrambi i sessi, osservando quali parti celebrali si attivano, al fine di studiare l’origine della schizofrenia. Nulla nel documento fa riferimento ad un presunto affaticamento cerebrale in soggetti maschili, men che meno a causa di voci femminili.
© Riproduzione Riservata
Mi trovi anche su…
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…