Al presentarsi di un grave disastro naturale, in concerto, si manifestano i più gravi atti di sciacallaggio che prontamente fanno il giro del web per disinformare o creare confusione. Questa è la volta del Sindaco di Roma Virginia Raggi.
Ci segnalano uno screenshot di un suo improbabile tweet in cui la Prima Cittadina annuncia la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine per ragioni di sicurezza per la giornata del 27 Ottobre, a seguito delle scosse di terremoto:
I caratteri riportati nel falso tweet sono 267, e superano di gran lunga la soglia dei 140 consentiti da Twitter.
A dare la smentita ufficiale è la stessa Virginia Raggi in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook:
Bufala, dunque. Il 27 Ottobre le scuole svolgono regolarmente la loro attività.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…