Questo filmato mostra un gruppo di struzzi mentre sono incredibilmente intenti a sciare sul versante di una montagna.
Si tratta, chiaramente di un video clamorosamente inventato e di una bella bufala. Gli struzzi possono sciare? È questa la domanda che si sono fatti un po’ tutti gli utenti nel momento in cui hanno visto per la prima volta il video. Ed effettivamente si tratta di un quesito decisamente ridicolo, ma effettivamente la serie di filmati in questione è stata in grado di innescare sul serio quantomeno il dubbio.
Questi video, infatti, mostrano degli struzzi, che ricordiamo non sono capaci di volare, mentre stanno sciando senza alcuna fatica su una montagna innevata emersa nei primi anni 2000.
Da quel momento le voci non si sono certamente placate. Qualche giorno fa, una pagina di Facebook ha riproposto varie immagini e filmati relativi a tali struzzi. In realtà, si tratta di una campagna pubblicitaria che ha come obiettivo quello di promuovere il turismo in Giappone. Il filmato è stato montato digitalmente, con gli sciatori professionisti che hanno usato dei costumi di struzzo per far sembrare possibile che tali volatili potessero sciare tranquillamente su una montagna.
Gli spot pubblicitari in questione sono stati realizzati dall’agenzia pubblicitaria Tugboat di Tokyo nei primi anni 2000.il primo annunciato è stato realizzato dalla East Japan Railway Company, mentre gli altri video hanno visto il coinvolgimento di altre società nipponiche, come la All Nippon Airways. Sembra che tale campagna sia composta da quattro video differenti. Una registrazione dell’utente JetCrow su YouTube permette di godersi tutti e quattro i filmati.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…