BUFALA Vi presento il nuovo Presidente del Consiglio, incappò in Mani Pulite – bufale.net
Il clima da perenne campagna elettorale Italiano è noto per le sue proporzioni veramente grottesche. E si sa, su Internet, come nei bar, l’italiano medio tende a diventare CT, politico, economista e campione del mondo.
A volte, anche gran detective.
E così, indossato il suo cappello da Sherlock Holmes, un piccolo Detective Conan della Rete, armato della sua connessione ADSL e di una tastiera ha deciso di regalare a tutti uno scoop:
Il nostro piccolo Detective Conan, oltre ai suoi bravi minuti di celebrità, ha anche ottenuto l’aiuto del Bassotto Poliziotto ed altre figure investigative della Rete pronte a svelare ogni malefatta della Kasta
Ho una brutta brutta notizia per te, mio caro Detective Conan: hai toppato ed ora ti tocca costituirti dall’Ispettore Megure e far sparire le prove delle accuse del tutto false che stai lanciando in giro.
Il Carlo Cottarelli indagato durante Mani Pulite (e sottolineamo indagato, dato che evidemente nella scuola dei Giovani Detective non insegnano la differenza tra indagato, imputato e colpevole…) è infatti Carlo Cottarelli, legale rappresentante pro tempore della Security Computer e Cober, classe 1932, di seguito diventato amministratore di Pieffe Trade.
Il nostro papabile futuro premier è invece Carlo Cottarelli, classe 1954, economista, che in quegli anni, oltre che vent’anni più giovane era occupato a lavorare per il Fondo Monetario Internazionale.
Insomma, una grama figura per i nostri Tomponzi del Web, ed un sicuro scapaccione dal burbero Detective Goro, maestro e padrino del piccolo Conan.
EDIT: Pochi minuti dopo l’apparizione del nostro articolo un accorato appello ha scosso il Web
E ringraziate il cielo che spariscono prima che il Cottarelli giusto se ne accorga e ve ne renda conto…
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.