‘Mia madre per l’ennesima volta mi ha chiamato in lacrime, preoccupata, dicendomi che questa notte mi avevano fatto esplodere sotto il mio ufficio, la macchina. E che si tratti di un incidente (perché magari non volevano dar fuoco alla macchina ma solo spegnere una sigaretta o forse non sapevano nemmeno che fosse la mia) o che sia una cosa mirata (perché magari ieri ho fatto post-it troppo sdolcinato o perché va++anculo, Francesco Sole è uno st+onzo’).
Poi la confessione ( ‘Ormai vivo perennemente così, con l’odio di certa gente appiccicato addosso‘) e lo sfogo: ‘E’ giusto che oggi, un ventenne italiano de ca++o che pubblica post-it (…) si ritrovi a svegliarsi con la macchina in fiamme e la paura di rimanere ‘on line’?‘. Nel messaggio diffuso anche il rammarico per il coinvolgimento dei familiari: ‘Vedere e sentire mia madre piangere per me è indescrivibile, non riesco a trovare le parole giuste per potervi esprimere al meglio la mia paura verso i miei affetti, i miei cari e coloro che mi stanno vicino’.
Nella serata di ieri è verificato un incendio nell’auto di Francesco Sole in viale Rimembranze (a Modena) a fianco a quella di un’altra auto di proprietà di un calciatore del Sassuolo, ovvero Davide Biondini.
Il famoso youtuber si è sfogato online scrivendo che la causa erano stati probabilemnte vandali invidiosi del suo successo, ma dopo i controlli effettuati dai vigili si è scoperto che le cause dell’incendio erano naturali e non di origine dolosa.
L’incendio come si vede nella fotografia (la macchina di francesco è quella a sinistra) è stato causato dall’esplosione dell’auto del calciatore a causa di un cortocircuito (quella al centro) e ovviamente ha coinvolto i veicoli circostanti (potete notare anche un furgone coinvolto nell’esplosione.
Ovviamente questo non è bastato a fermare il TAM TAM mediatico di solidarietà che comunque porta notorietà anche in queste brutte situazioni ed infatti come sempre “parlarne bene o male, l’importante è parlarne”.
Molti pensano che la notizia sia strumentalizzata, ma come sempre stiamo sulla neutralità e quindi possiamo comprendere che ,dopo mesi di attacchi alla sua persona da parte di molti esponenti della rete (non sta a noi giudicare se giusti o sbagliati), chiunque avrebbe potuto pensare che l’incendio poteva essere di origine dolosa, cosi come è facile comprendere lo spavento di una madre che si preoccupa per il Figlio.
Anche a me, cosi come ad altri capita che mia Madre mi chiami per sapere dove sono e se sto bene almeno 1 volta al giorno (eh Mamma Calabrese :D).
La Bufala che noi segnaliamo è l’incendio di origini dolose, eventuali strumentalizzazioni della notizia sono al di fuori della nostra portata ;), ma speriamo che tutte le mamme possano vivere tranquille sapendo i loro figli in salute.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…