Non ha fine lo stillicidio di fake news relative all’Aquarius ed al suo carico umano. Il suo viaggio sarà anche finito da pochi giorni, ma la tortura e lo stillicidio delle bufale continue al verosimile scopo di attirare likes non si arresterà mai.
I viralizzatori, che giocano con la morte, la vita ed i sentimenti dei lettori per un pugno di condivisioni, questa volta ci lasciano il seguente testo
A bordo, è stato certificato, erano dispersi 9 bambini forse annegati. Dopo gli sviluppi è stato scoperto che i soccorritori due uomini di oltre 40 anni hanno gettato con la forza tre corpi in mare. Dopo le dichiarazioni dei soccorritori di Medici senza frontiere è stato dichiarato che le persone sono morte annegate per via del lunghissimo tragitto in Spagna e che se fossero sbarcati in Italia sarebbero sopravvisuti. Attualmente la Corte Europea dovrà occuparsi della faccenda.
In realtà, gli stessi volontari di Medici Senza Frontiere, parte diffamata da notizie di questo tipo, hanno già in passato dichiarato il numero delle vittime. Purtroppo, due dispersi. Per fortuna molti meno di quanto descritti dal viralizzatore di turno in una turpe scena indinniante
Nessun “soccorritore di oltre 40 anni che getta corpi con la forza”, quindi.
Nessun bambino eritreo morto durante la tratta dell’Aquarius.
Naturalmente, informeremo della cosa Medici Senza Frontiere.
Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…