Il primo gennaio 2016 il sito Informazioneindipendente.altervista.org pubblica un articolo dal titolo “Ufficiale dal 2016 arriva la tassa sui cellulari, 299 euro l’anno per i possessori di un telefono“. Lo riportiamo di seguito:
Ufficiale la tassa per gli apparecchi di telefonia mobile è legittima. E’ quanto afferma la Corte Suprema dell’Unione Europea che, con sentenza odierna, ha stabilito che, alla luce della direttiva 1999/5 e delle altre direttive in materia di radiocomunicazioni, le legislazioni nazionali sono libere di equiparare gli apparati terminali delle comunicazioni alle stazioni radioelettriche, di prevedere un’imposta per l’utilizzo delle apparecchiature terminali di telefonia mobile terrestre, di equiparare l’autorizzazione o la licenza a un contratto di abbonamento e di prevedere il pagamento della correlativa tassa governativa in relazione a tutte queste ipotesi. In effetti, né la licenza, l’autorizzazione o il contratto di abbonamento, né il pagamento di una tassa, intralciano la libera circolazione delle apparecchiature terminali di telefonia mobile terrestre.
A partire dal 1 gennaio 2016 infatti, si dovrà pagare una tassa annua per il possesso si un telefono cellulare, tassa che è obbligatoria per tutti, e che ammonta a 299 euro annui. Impossibile non pagarla o sperare di farla franca, in quanto le varie compagnie telefoniche forniaranno i nominativi di tutti i clienti che sono in possesso di una scheda sim e quindi del corrispettivo cellulare.
La stessa “notizia” venne diffusa in precedenza, il 30 dicembre 2015, da un altro sito ben noto a Bufale.net: Iltelegrafo.altervista.org (presente nella nostra “lista nera“).
In ordine:
Evitate di seguire certe notizie che vengono poi riprese dai soliti siti di disinformazioni e bufale come Mafia-Capitale.it.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…