Ci segnalano un articolo pubblicato oggi 27 Gennaio 2017 su Diarioweb:
Mark Rodgers è uno studioso e famoso ufologo americano, redattore della rivista Aliens, e scrittore di diversi best seller sul genere. È stato proprio lui, dal suo blog, a lanciare la terribile scoperta in Italia di un laboratorio con corpi alieni!
La scoperta sarebbe avvenuta per mano dello stesso Rodgers, qualche settimana fa, ma è riuscito a pubblicarla solo adesso.
“Ho passato non poche peripezie per riuscire a scoprire, trovare, e raccogliere le informazioni di questo laboratorio, ma adesso il governo italiano e quello americano, con la complicità della NASA non possono più mentire, devono dare delle risposte!”Sono in effetti molti gli ufologi che ritengono che già il terremoto di Amatrice presentasse strani segni di attività extraterrestre, come l’avvistamento avvenuto sulla città proprio giorni prima del terremoto, e ora il ritrovamento di un vero laboratorio alieno!
“Confesso di avere paura” dice Mark Rodgers “quello che in realtà dovrebbe essere un deposito sotterraneo di armi e munizioni pesanti, è in realtà un laboratorio alieno. Sono arrivato a questo laboratorio grazie ad un documento anonimo, e unico, avuto da un funzionario americano, mio amico, interessato anche lui a fare chiarezza su eventi del genere. Quando lo lessi gli chiesi cosa ci facesse un deposito di armi pesanti e munizioni in una città di una regione dell’Italia, così poco strategica. Ma non mi rispose. Adesso mi sento in pericolo, non riesco a rintracciarlo da due settimane, e io ricevo strane telefonate.”
Quello che sembra essere venuto fuori è un vero e proprio scandalo, che potrebbe far cambiare completamente gli scenari geopolitici. Sicuramente dei corpi “umanoidi” in un laboratorio, non possono essere scambiati per armi e munizioni di un deposito militare. E poi cosa ci farebbe un deposito militare sotto Amatrice? Quesiti inquietanti, che attendono di essere risolti.
L’articolo riporta come fonte il sito IovivoaRoma ed è palesemente una bufala. Ciò che ci rende così sicuri è la totale assenza di riscontri sulle testate ufficiali, in primo luogo. In secondo luogo, ma non per minore importanza, a tradire la bufala è il ricambio ossessivo della stessa da precedenti versioni: la prima interessava la città di Monza, la seconda si spostava a Firenze. Oggi parliamo di Amatrice, zona sensibile se vogliamo parlare di geologia, sensibilissima se vogliamo parlare di indicizzazione.
La messinscena è costruita attorno alla foto riportata, che proviene nientemeno che dal backstage della fortunata serie televisiva X-Files.
Nessun laboratorio alieno ad Amatrice. Nessuna scoperta shock. Nessun mondo che trema.
Bufala, dunque. Riciclata e divenuta poco fantasiosa.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…