Circola da qualche giorno la presunta notizia dell’arresto di Teo Mammucari. La notizia riporta il seguente testo:
Nell’ambito dei servizi di pattugliamento dell’Arma dei Carabinieri nella Capitale, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno fermato Teo Mammucari. Troppo sospetta l’inversione di marcia effettuata infatti a qualche centinaio di metri dalla pattuglia impiegata in un posto di controllo in zona Tor Sapienza. [..continua..]
Si tratta di una Bufala. Il tutto è partito lo scorso 24 ottobre 2014 dalla Pagina Facebook falsa di Leggo.it.
Il testo della notizia è stato copiato, incollato e modificato da un articolo originale pubblicato da Repubblica.it (sezione Roma) lo scorso 5 agosto 2014 che parla dell’arresto di un uomo che portava con se 6 kg di cocaina. All’autore della burla è bastato cambiare i soggetti e la quantità della droga in possesso (da 6kg a 7 grammi).
L’account Twitter di Teo Mammucari. intanto, si parla di 7 grammi di fecola 😀
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…