BUFALA Starbucks offre un anno di caffè gratis a chi rompe la vetrina
Starbuck ha deciso di offrire caffè gratis per un anno a chi è in grado di danneggiare la sua vetrina infrangibile.
Un’immagine che ha cominciato a circolare nel mese di maggio ha fatto luce sull’ipotesi di poter vandalizzare le caffetterie Starbucks, spingendo le persone a compiere un gesto folle basandosi su una falsa affermazione in merito ad una nuova e presunta finestra infrangibile introdotta dalla nota catena.
La foto, che è stata diffusa da un gran numero di gruppi anarchici sia all’interno di tanti forum online che nei social media, mostra una finestra di Starbuck vicino ad una didascalia che annuncia un vero e proprio contest, invitando gli spettatori a provare a frantumare il nuovo vetro infrangibile utilizzando un sasso anziché un mattone.
La stessa Starbucks ha confermato via email alla redazione di Snopes che il reclamo inserito nel meme è totalmente falso.
La foto ha cominciato a circolare sul web dallo scorso 29 maggio, nel momento in cui Starbucks aveva intenzione di chiudere, temporaneamente, tutte le sedi presenti negli Usa per poter insegnare ai propri dipendenti a riconoscere comportamenti legati al pregiudizio razziale.
Sia tale chiusura che l’opera di “addestramento” dei dipendenti derivano da una serie di proteste nei confronti della famosa catena per l’arresto di due uomini di colore, Donte Robinson e Rasho Nelson al Philadelphia Starbucks. Un incidente che si è trasformato ben presto in una vicenda di diffusione nazionale. Alla fine, i due uomini sono stati rilasciati senza alcun capo di accusa e hanno trovato un accordo economico con la compagnia, che non è stato però rivelato.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.