Categorie: Facebook

BUFALA Starbucks apre a Roma – Bufale.net


L’evento Facebook dal titolo “Inauguriamo Starbucks Coffee in Italia“, creato dalla pagina Facebook non ufficiale “Starbucks Italia“, è una bufala. Nessuna apertura a Roma per il 12 dicembre 2015.

Gli autori della burla hanno poi cambiato la descrizione dell’evento (ma non il titolo) pubblicando nella giornata di ieri, 13 ottobre 2015, un post di scuse in cui si precisa che l’idea era nata come indagine di mercato. Riportiamo una parte del post:


Buongiorno a tutti!
Premettendo che non c’è stata alcuna malafede nel creare questo evento, chiediamo scusa a tutti coloro che purtroppo abbiamo illuso, ma anche noi, così come voi, vorremmo fosse aperta la catena Starbucks in Italia;
inizialmente nata come un indagine di mercato, il nostro evento ha confermato che siamo in molti a voler vedere aperto uno o più Starbucks nelle nostre città;
ora che abbiamo raggiunto la visibilità desiderata, trasformeremo l’evento in una petizione ufficiale. Chiediamo pertanto a tutti coloro che vogliano aderire a questa iniziativa di pubblicare sulla bacheca dell’evento il proprio nome e cognome unito a un’eventuale motivazione sul perché vorreste avere un punto Starbucks nelle nostre città. Più siamo e più la nostra iniziativa raggiungerà l’obiettivo che ci siamo prefissati;

Insomma, da “evento-bufala” è stata trasformata in “evento-petizione”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

1 ora fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa