Ci è stata mostrata questa immagine:
La didascalia descrive Mobutu, 34 anni, nigeriano clandestino: lo stato gli passa 920 euro mensili e Giuseppe, 73 anni, friulano pensionato: prende 450 euro al mese di pensione.
Ciò che ci stupisce di questa segnalazione è come chiunque abbia condiviso indignato questo meme, in realtà, l’abbia fatto senza praticamente neppure guardare l’immagine.
Altrimenti, avrebbe notato il watermark della nota pagina satirica Siamo la Gente, il Potere ci Temono.
Altrimenti, avrebbe riconosciuto nel clandestino Mobutu l’attore Jamie Foxx, ritratto nelle dolenti vesti assunte in The Soloist di un musicista schizofrenico e bisognoso di aiuto per superare la sua grave malattia.
Altrimenti, avrebbe riconosciuto nel pensionato Giuseppe Bernardo Provenzano, detto Binnu u’Tratturi, deposto capo di Cosa Nostra.
Ma nonostante tali evidenti segnali, e l’evidente volontà della brillante pagina di fare satira, qualcuno ha preferito la via dell’indignazione facile, e la satira è divenuta meme asceso.
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…