La bufala è presa dal sito satirico “il Matto Quotidiano” che la pubblicò nel maggio 2015, in occasione delle elezioni regionali mentre la foto è una scultura di silicone realizzata dagli scultori Antonio Garullo e Mario Ottocento. Quindi gli autori non si sono sforzati più di tanto per confezionare la burla.
Quello che distingue questa bufala con tanto di link al sito de “la Repubblica” è che se il lettore clicca sulla notizia viene dirottato su un sito di video umoristici e pieni di pubblicità: WTF.
La cosa è piuttosto bizzarra, perchè si usa, per puro scopo propagandistico, non solo la fama di Berlusconi, ma anche il nome di una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano. Chissà come hanno preso la notizia i diretti interessati?
In conclusione, a meno che non stiate progettando una crociera o abbiate voglia di guardare qualche video, potete tranquillamente evitare di cliccarci sopra.
Aggiornamento del 20/05/16 al momento, il link indicato nell’articolo non è funzionate.
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…
WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…