BUFALA Silvio Berlusconi dona 100 milioni di euro ai terremotati – bufale.net
Continua l’ondata di beneficenza a favore delle Popolazioni del Centro-Italia colpite dal disastro, per ultimo infatti si è aggiunto Silvio Berlusconi, che ha appena annunciato di aver donato la cifra di 100 Milioni di Euro. Il mondo intero si commuove davanti a un gesto di umana generosità.
Queste le parole dell’ex Premier
”E’ terribile quello che è accaduto al nostro Paese, accendo la tv e sento che il numero delle vittime continua a crescere, non voglio neanche lontanamente immaginare in che condizioni siano gli sfollati del centro Italia, colpiti duramente da quest’ondata di gelo. Ed è proprio in questo momento di terribile difficoltà per il Popolo Italiano, che ci troviamo a riscoprire quei sentimenti di solidarietà, che forse per troppo tempo abbiamo dimenticato. Non posso e non voglio restare indifferente ed è proprio per questo che ho deciso di donare 100 Milioni di Euro per far si che la situazione migliori e che molte più persone possano finalmente ritrovare la serenità che ogni cittadino del mondo dovrebbe avere. Farò di tutto per garantire che questi soldi arrivino a tutti i bisognosi, c’è chi ha perso la casa, chi ha perso i propri cari, ma vi prometto che nessuno di voi sarà dimenticato, ma soprattutto mi impegnerò affinché sia fatta luce sulla tragedia che ha colpito l’hotel Rigopiano, è inammissibile che un allarme venga ignorato.
Non scorderò mai l’affetto che il popolo italiano ha nutrito per me in questi anni, sono stato amato, criticato, odiato, ma per me sono e saranno sempre i miei fratelli. Prego per le famiglie delle vittime e chiedo all’attuale governo di intervenire. Con affetto Silvio Berlusconi”.
La notizia è una Bufala, infatti con delle semplici ricerche si può capire che non vi sono riscontri a tale notizia:
- Ricercando alcune frasi del “discorso” su Google senza ricavare alcun risultato, se non quello dell’articolo-bufala:
Oppure ricercando direttamente il titolo dell’articolo nella sezione notizie di Google:
Purtroppo girano molti articoli di donazioni-bufala che hanno l’unico scopo di far guadagnare i bufalari. Inoltre, in questo caso, il disclaimer “satirico” del sito non è in fondo all’articolo (come di solito accade), ma ben occultato nella sezione INFORMAZIONI:
Il “Giornale italiano” non è una testata giornalistica, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo.
Probabilmente per massimizzare la condivisione e le entrate.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.