BUFALA Sharia in Michigan vieta la pancetta e impone il burqa in pubblico

Continuano le leggende di internet sulla legge islamica della sharia che avrebbe preso il sopravvento nello stato del Michigan. Questa volta provengono da un cosiddetto sito web “satirico”.

Una “zona della sharia” nel 109° distretto dello Stato del Michigan avrebbe emanato leggi che vietano il bacon e richiedono l’uso del burqa in pubblico.

Secondo un articolo dell’8 agosto 2018 dal sito web The Last Line of Defense (LLOD), ora è illegale servire carne di maiale. Sarebbe anche illegale per le donne apparire in pubblico senza indossare il burqa nel 109° distretto.

L’articolo satirico

Secondo l’articolo satirico, a cui però hanno creduto in molti, alla recente decisione del 109° distretto del Michigan di aderire alla Sharia Law e alla tradizionale legge Wypipo, il Commissario della contea Art Tubolls ha annunciato ulteriori misure: un divieto totale di consumare pancetta nel distretto e l’obbligo di indossare un burqa di tutte le femmine in pubblico.

L’associazione “Allah Just’ava’nosh” di Dearborn sarebbe stata circondata da manifestanti, e le linee telefoniche erano bollenti. Il pastore della contea Jonathan Regarp avrebbe cercato di calmare la folla.

L’infondatezza della notizia

L’infondatezza della notizia parte dal fatto che il Michigan non ha un distretto congressuale 109 (sono solo 14 distretti in totale). Non esiste una cosiddetta “Allah Just’ava’nosh Mosque” a Dearborn e nemmeno un commissario della contea di nome Art Tubolls, entrambi nomi inventati.

La storia è chiaramente inventata per acchiappare click con i cosiddetti articoli “satirici”.

The Last Line of Defense pubblica articoli spazzatura clickbait per infiammare la sensibilità dei conservatori. Fa parte di una rete di diversi siti di questo tipo (tra cui Reagan Was Right, Freedum Junkshun e Daily World Update).

Agisce sulle paure di coloro che sono convinti che l’Islam sia una minaccia per la civiltà occidentale e che intende distruggere l’America dall’interno attraverso un programma di “sharia sottotraccia”. Dearborn, Michigan, è stata spesso (e falsamente) citata come esempio di una città americana conquistata dai musulmani.

Infine, un disclaimer su The Last Line of Defense avvisa che gli articoli nel sito sono di pura finzione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, nessuno vuole darvi una multa per la puzza di sudore

Non c'è due senza tre: la "multa per la puzza di sudore" fa parte di un filone di articoli clickbait,…

9 ore fa

Utenti X confondono la bandiera della pace sulle scale di Gezi Park con un simbolo LGBT (e festeggiano a vuoto)

Utenti X confondono la bandiera della pace sulle scale di Gezi Park con un simbolo LGBT (e festeggiano a vuoto):…

10 ore fa

California: latte crudo contaminato dall’influenza aviaria

"California: latte crudo contaminato dall'influenza aviaria": potremmo considerare questo il triste epilogo della battaglia identitaria dei MAGA basata sul battersi…

12 ore fa

Il video dell’aereo che porta un altro aereo è fatto con AI (e il commento è copiato)

Ci segnalano i nostri contatti un video Facebook (archiviato qui) che mostrerebbe un aereo che porta un altro aereo. Il…

20 ore fa

Scambio tra Barcellona e Juventus con Douglas Luiz: zero riscontri per ora

Anche le voci di calciomercato possono prestarsi a notizie "senza fonti", come abbiamo avuto modo di constatare in queste ore…

20 ore fa

La giada arricchisce e porta fortuna solo a chi la vende (ma è assai gradevole)

In seguito al nostro articolo sulle presunte proprietà miracolose del sale, ci è stato richiesto se la giada invece detenesse…

22 ore fa