BUFALA Serve sangue a Riccardo Capriccioli per leucemia fulminante: chiama il 3282694447

Torna attualissima una bufala che investe un certo Riccardo Capriccioli oggi 24 agosto, nuovamente protagonista della fake news relativa alla richiesta urgentissima di donazione sangue a causa di una leucemia fulminante, al punto che il messaggio in questione indica chiaramente il numero da contattare per dare il proprio contributo (3282694447). In realtà la notizia è vecchia, avendo preso piede la scorsa primavera, nonostante alla base ci sia un fatto che abbiamo scoperto essere vero.

In un primo momento, infatti, la catena riguardante Riccardo Capriccioli, la persona da contattare per mettere la parola fine a questa situazione di emergenza, indicava chiaramente alcune strutture ospedaliere di Roma per ottenere tutte le informazioni del caso. A suo tempo le contattammo proprio per capire se si trattasse di una notizia vera o di una bufala, nascosta dietro un allarme. Ebbene, premesso che ci sia sempre bisogno della donazione di sangue, ci venne detto che l’emergenza riguardante quel caso specifico c’era stata, ma che ormai poteva dirsi superata.

Conferme sul ritorno della bufala relativa a Riccardo Capriccioli le abbiamo avute anche da Prefisso Italia, ma in questo caso chi ha deciso di alimentare la bufala tramite Facebook, Whatsapp, o semplicemente via email, come accennato ha deciso di utilizzare anche un numero di cellulare. Per fortuna, chiamando il 3282694447, capirete che ad oggi non esista alcuna emergenza riguardante questo caso specifico in Italia.

Riccardo Capriccioli

La bufala riguardante Riccardo Capriccioli non è nuova per la nostra Redazione. Anzi, la richiesta di aiuto per la leucemia fulminante l’abbiamo trattata su queste pagine appena tre mesi fa. Anche in quel caso la catena richiedeva di mettersi in contatto con il diretto interessato nel più breve tempo possibile, chiamando anche in quel frangente il numero 3282694447 affinché si potesse effettuare la donazione di sangue a stretto giro. Vale, pertanto, quello che vi dicemmo a suo tempo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

11 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

14 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

15 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa