Categorie: BufalaGoverno

BUFALA Serracchiani ha comprato 108 nuove sedie a 1000 euro l’una – bufale.net

SEDIE D’ORO PER CULI D’ORO
La Regione Friuli Venezia Giulia, capitanata da Debora Serracchiani (Pd) ha speso oltre 100 mila euro per acquistare 108 nuove sedie, in alluminio, destinate alle numerose sale per le riunioni di cui è dotata la sede regionale della Protezione civile a Palmanova, in provincia di Udine.
L’assessore alla Sanità Maria Sandra Telesca in Regione ha spiegato che “gli operatori in condizioni di stress ed emergenza devono avere il massimo comfort operativo che garantisca la tutela della propria salute grazie alla regolazione personale delle sedie”.
Le “sedie ad hoc per alleggerire la pesantezza del lavoro quotidiano”, sono state acquistate oltreoceano dall’azienda americana HermanMiller…assurdo quando è proprio il nord est uno dei massimi produttore di sedie!
Il prezzo unitario di ogni singola sedia “Aeron” è risultato di euro 912.00 più Iva

E’ una BUFALA, L’acquisto delle 108 sedie è stato autorizzato, con il Decreto n. 217/PC/2012, dalla precedente Giunta regionale, il cui Presidente era Renzo Tondo.
Ecco la risposta della protezione Civile:

PROTEZIONE CIVILE: PRECISAZIONE SUGLI ARREDI DELLA SALA OPERATIVA DI PALMANOVA

Trieste, 08 mag – In merito all’interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere regionale Stefano Pustetto, alla quale ha dato risposta ieri in Aula per conto dell’assessore regionale con delega alla Protezione civile Paolo Panontin, l’assessore Maria Sandra Telesca, relativa all’acquisto di 108 sedie necessarie alla sede della Protezione civile di Palmanova, sembra necessario dover precisare che l’acquisto risale all’8 marzo 2012, data del decreto n. 217/PC/2012 con il quale l’allora assessore alla Protezione civile autorizzava “l’avvio di una procedura di selezione finalizzata all’affidamento della fornitura di componenti d’arredo per il completamento dei locali afferenti la nuova Sala Operativa regionale e al Centro Funzionale di Protezione civile di Palmanova”. Quindi, osserva l’assessore Panontin, una scelta operata dalla precedente Amministrazione regionale due anni fa e giustificata tecnicamente in Aula ieri.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La foto di Amelia Carter bruciata viva da un immigrato e il MemeCoin

Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…

10 ore fa

La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat

Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…

13 ore fa

L’assurda clickbait di “Meloni se la prende con gli anziani, addio patente a 65 anni”

Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…

13 ore fa

Arrestata in Iran Cecilia Sala: il giornalismo non è un reato

Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…

15 ore fa

Malintesi sul padre di Cecilia Sala e sul compagno Daniele Raineri: non è la figlia di Beppe

Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…

15 ore fa

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

1 giorno fa