Riceviamo la segnalazione di un utente in merito ad un video riportante un edizione del TG3 dai contenuti “sconvolgenti”: arrivano gli alieni!
Di seguito il video, pubblicato da un canale Youtube il 28 marzo 2014:
Non si tratta di un video modificato, bensì della scena di un film: “L’ultimo terrestre“, di Gianni Pacinotti.
Il video venne diffuso largamente nel 2011, tanto che il sito del TG3 dovette pubblicare un articolo di spiegazioni, specificando l’esistenza del film e il fatto che la giornalista del TG3, Maria Cuffaro, nel film interpreta se stessa.
Ecco il link al video presente nel sito della Rai, di cui riportiamo la spiegazione:
Arrivano gli Ufo, lo hanno detto al Tg3. Naturalmente non è vero, ma la clip video che impazza da qualche ora sulla Rete ha tratto più di qualcuno in inganno. La spiegazione è molto semplice. La nostra collega Maria Cuffaro ha interpretato se stessa nel film di Gianni Pacinotti ‘L’ultimo terrestre’ che sarà in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. Come e perché questo spezzone sia finito in Rete non lo sappiamo. Che possa trattarsi di una astuta strategia di marketing della casa di produzione la ‘Fandango’?
.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…