Categorie: Bufala

BUFALA Sardegna, Ragazzino undicenne uccide un cinghiale di 900Kg con una pistola a gas – Bufale.net


Il 22 luglio 2015 il sito Italia-video.com pubblica un articolo dal titolo “Sardegna, Ragazzino undicenne uccide un cinghiale di 900Kg con una pistola a gas“. Di seguito il testo:

Un cinghiale di immense proporzioni e stato ucciso durante una battuta di caccia da un ragazzino di 11 anni, Giorgio D’Aiello, nato e residente net Comune di Pattada, un piccolo comune sardo. II ragazzo si era allontanato dal gruppo dei cacciatori seguendo una lepre, mentre il padre ed i suoi amici erano in giro in cerca di cinghiali.
Ma all’improvviso it ragazzino si e trovato davanti un gigantesco cinghiale, spaventato ha iniziato a sparare e per sua fortuna to ha colpito net lobo occipitale, zona delicatissima del cervello che se cotpita pub provocare la morte istantanea. Se non fosse andata cosi it giovane sarebbe finito motto male.
II cinghiale del peso di 900 Kg e ungo 4 m potete vederlo in foto. L’esemplare per enormita potrebbe battere il record di “Hogzilla” un cinghiale abbattuto in Georgia net 2004. Non e ancora stata scoperta la sua provenienza ne la sua razza, ma di certo non e una razza indigena. Nella zona sono stati introdotti illegalmente moltissimi tipi di animali, sopratutto provenienti dall’Asia. Non si conoscono neanche le cause che hanno portato questo cinghiale alla sua crescita smisurata, probabilmente e un caso pi6 unico che raro.

Tralasciando gli errori presenti nel testo pubblicato da Italia-video.com, si tratta di una burla bella e buona, in Sardegna non è successo niente del genere.
La foto pubblicata da Italia-video.com è stata ribaltata e modificata, mentre questa è l’originale che circola dal 2007:

Questa è la controversa storia di “Monster Pig” avvenuta nel lontano 2007 nella riserva di caccia Lost Creek Plantation ad Anniston, in Alabama (USA).
Di seguito un’altra foto pubblicata dal sito Monsterpig.com, dove possiamo notare tutt’altra percezione delle dimensioni dell’animale:

Ecco il ragazzo della foto, Jamison Stone, con il teschio dell’animale:

Ecco come sono andate le cose:

  • 28 aprile 2007: “Southeastern Trophy Hunters” lancia un’offerta sul proprio sito: cacciare un cinghiale selvatico da 1000 lbs per 1500 dollari.
  • 29 aprile 2007: la riserva di caccia Lost Creek Plantation acquista dei cinghiali domestici da 1000 lbs da Rhonda e Phil Blissitt, proprietari di una fattoria vicina.
  • 3 maggio 2007: Mike Stone decide di acquistare il “pacchetto”. La caccia dura tre ore e l’animale viene raggiunto da 16 colpi sparati da una Smith & Wesson Model 500. Il cinghiale pesava, secondo i dati forniti, l’equivalente di circa 477 kg.
  • 5 maggio 2007: vengono registrati nello stesso giorno i siti Monsterpig.com e Thelegendofhogzillathemovie.com. Al primo è stato applicata la whois privacy, oscurandone i dati del proprietario.
  • 24 gennaio 2008: Keith O’Neal e Charles Williams, gli organizzatori della caccia al cinghiale ed esperti cacciatori, sono finiti sotto indagine per crudeltà nei confronti dell’animale, il quale venne raggiunto dai colpi delle Smith & Wesson e lasciato sanguinare dolorosamente per la riserva finché il giovane Jamison non gli avesse dato il “colpo di grazia”.
  • 6 maggio 2008: in seguito alle indagini il tenente Steve Cotney dell’ufficio dello sceriffo della contea di Clay era pronto a testimoniare. La testimonianza non fu mai presentata in tribunale, siccome a sorpresa il Procuratore distrettuale Fred Thompson archiviò il caso.

Ecco la foto del modello di pistola usato per uccidere l’animale:

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

13 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa