Grazia ci domanda se la foto diffusa via Facebook con Salvini ed un cartello offensivo verso i meridionali sia vero oppure no:
Ecco il post con la foto in esame:
Non potevo fare a meno di pubblicare questo scempio. Non si può più accettare questa roba che circola sul web. Mi dissocio da chi si candida nella lista di questo essere spregevole, che è stato pure accolto bene da alcuni ,che ancora si definiscono siciliani. Andate indietro nella storia, e rispolverate qualcosa su ciò che un tempo fu il regno delle due Sicilie. Chi tra gli amici di FB appoggerà questo tizio è pregato di cancellarsi ….gente alla quale non oserei nemmeno stringere la mano!. Ritengo che il futuro è dei vincenti ….non dei perdenti. Il pensiero rende un uomo grande.. E lui non credo faccia parte di questa categoria. Ad maiora!
Si tratta di un fotomontaggio, mentre l’originale è il seguente:
Ecco le immagini a confronto:
Non sarebbe opera della persona che ha diffuso il post. Lo stesso nei commenti inizia a dubitare della veridicità della foto:
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…