BUFALA Salerno. Trova 10 milioni di Euro in un Garage Abbandonato – bufale.net
Ci segnalano i nostri contatti la seguente notizia, targata Fatto Quotidaino:
La fortuna può arrivare nei modi più disparati. Ed è quello che è accaduto a Fabio Volpa, 25enne disoccupato di Salerno, che stamattina, dopo aver fatto un giro fuori città, nei pressi dello stadio cittadino “Arechi”, si è imbattuto in un garage abbandonato, trovando ben 10 milioni in contanti, alcuni in euro, altri in dollari. Fabio ha prontamente avvertito le autorità che, giunte sul posto, non hanno saputo come agire.
A chi appartengono questi soldi? Per gli inquirenti si tratta di un’eredità sepolta ora spuntata fuori improvvisamente, insomma, nel caso non venissero reclamati da nessuno, ma soprattutto, nel caso in cui non ci sia un sicuro proprietario dell’ingente patrimonio, verrà attribuita proprio a Fabio, giovane fortunato che ora, con molta probabilità, si troverà ad amministrare una enorme ricchezza. Fabio si è detto molto felice: “A volte Dio aiuta anche i più poveri e sbandati come me. Questo di oggi è un miracolo, non c’è altra spiegazione. Donerò una parte dei soldi ai più poveri, poi mi ricostruirò una vita, magari aprendo una catena di ristoranti, essendo io da sempre amante della buona cucina”. In molti si sono proposti di aiutare il giovane Fabio, alcuni forse ingolositi dalla grossa cifra trovata. La notizia, comunque, rimane di quelle più assurde. Sulla provenienza del denaro, però, bisognerà in qualche modo fare luce. Per adesso, sembra che si brancoli totalmente nel buio. L’ipotesi che si tratti di una eredità lasciata lì da un po’ di tempo prende sempre più piede. Facciamo a Fabio i nostri migliori auguri, che Dio gliela mandi buona, ancora una volta.
Esatto: come avrete intuito, siamo nel Porfidoverso, il mondo delle bufale del noto burlone Alvaro Porfido, e questa è una delle sue beffe più riuscite.
Il procedimento da seguire in caso di reperimento di una somma di danaro incustodita è molto più complesso di quanto descritto nella bufala, e l’easter egg occultato nel nome della foto è sono solo alvaro.
Non esiste, naturalmente, nessun riferimento all’inventato Fabio Volpa, e tutta la notizia è una fantasiosa invenzione.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.