Categorie: Facebook

BUFALA Salerno. Ti paghiamo 3000 euro al mese per Dormire. Azienda cerca Tester di Materassi

Ci segnalano un articolo pubblicato il 20 Marzo 2017 su Il Fatto Quotidaino:

Cercasi persone disposte a dormire circa dieci ore al giorno. Questo lo strabiliante annuncio di un imprenditore salernitano che è disposto a pagare i lavoratori fino a 3mila euro al mese, solo per dormire. Sì, perché, ci spiega, i materassi, prima di essere messi in commercio, vanno testati fino in fondo, in modo da poter essere sempre perfezionati a dovere e giungere al cliente senza difetto alcuno: “Voglio che si dorma per una settimana di fila, per circa dieci ore al giorno, sullo stesso materasso, in modo da provare al meglio i nuovi prodotti. So che sembra folle, ma non lo è affatto. Anzi, bisogna che i miei prodotti, a cui, com’è giusto che sia, tengo moltissimo, siano perfetti, lavorati e adeguati alle esigenze di ognuno. Il tester dovrà fornirmi a dovere sensazioni, emozioni e aspetti preponderanti del materasso provato. Quindi si richiede, oltre alla forza di dormire per dieci ore al giorno, anche una buona capacità di descrizione. Tutto qua, e ci sono in palio, ben 3mila euro al mese, mi sembra un ottimo stipendio”. Queste le parole di Gianni Tadduormi, imprenditore in questione disposto a sborsare cifre così alte per venire a capo di questi impieghi importanti.

Finora sono molte le richieste pervenute, qualcuno è stato scartato perché incapace di dormire per così lungo tempo tutti i giorni. Se vi sentite all’altezza dell’incarico scrivete matarazzistesters@sesmail.com. Vi auguriamo buona fortuna per l’eventuale colloquio di lavoro. Buona fortuna e buona notte.

La simpatica trovata ha la firma di Alvaro Porfido, di cui vi abbiamo già parlato qui.
Nella notizia il famigerato Gianni Tadduormi (il cognome è già un programma), imprenditore in cerca di “emozioni” verrebbe da dire, è a capo di un’azienda innominata di Salerno. Il tester di materassi è un lavoro così importante che servono addirittura 10 ore per provare un materasso. Di certo non un’attività dedicata a chi soffre di insonnia. Ma ovviamente niente di tutto questo è vero.

Quindi: Gianni Tadduormi non esiste in rete (cosa abbastanza “anomala” per un imprenditore di azienda), nessuna azienda viene citata, firma di Alvaro Porfido. Basta questo a classificarla come bufala a tutti gli effetti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

6 minuti fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

1 ora fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

23 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

24 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa