Con l’ascesa di Roberto Fico alla presidenza della Camera sono già comparse le prime bufale legate alle parentele dei politici, create da viralizzatori, bufalari e burloni con contenuti che nascono come scherzi che poi, come sempre accade, sfuggono di mano.
I nostri lettori ci segnalano un messaggio in libera circolazione di bacheca in bacheca:
Lei è Raffaella Fico, sorella del Presidente della Camera Roberto Fico. É stata assunta alla Camera come commessa. Condividi se sei indignato!!1!!
L’uso di punti esclamativi alternati all’1 si fanno beffe degli analfabeti funzionali dall’indignazione facile che, nella fretta di lanciare il loro messaggio di dissenso, perdono il controllo su quanto stanno digitando.
È chiaro, infatti, che non esiste alcuna parentela tra la modella e showgirl Raffaella Fico e Roberto Fico. Raffaella, infatti, ha un fratello di nome Francesco.
La bufala è creata sull’onda dei parenti inesistenti, diffusi tramite post fatti di immagini con scritte sovrimpresse e senza alcun riferimento a fonti attendibili. I viralizzatori scherzano, ma ancora troppi utenti prendono sul serio queste realtà, creando una vera e propria distorsione dell’informazione web.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…