BUFALA Questo è Augusto Boldrini, cugino di Laura assunto a Palazzo Chigi a 37.000 euro
Sta girando nuovamente un classico intramontabile per noi debunker, ovvero la bufala riguardante Augusto Boldrini, presunto cugino di Laura Boldrini che sarebbe stato assunto a Palazzo Chigi nella Segreteria dell’Ufficio Verifiche Atti, con uno stipendio pari a 37.000 euro al mese nonostante la sua quinta elementare. Al dì là delle considerazioni che potremmo fare sulla natura dell’immagine, fa effetto che nonostante l’apertura di una nuova stagione politica italiana, torni alla ribalta una bufala riguardante la stessa Boldrini.
Qualora la cosa non fosse chiara a tutti, quello nella foto pubblicata dalla pagina Facebook Italia Controcorrente non è Augusto Boldrini, bensì l’attore Vinicio Marchioni. Volendo essere pignoli, si tratta di una delle ultime scene di Romanzo Criminale, in cui il ragazzo in questione interpreta il ruolo del “Freddo“. Uno dei capi della banda della Magliana. Questo è esattamente l’istante in cui il Freddo sta per morire, a causa del tradimento di Donatella che lo ha “parcheggiato” con tre colpi di pistola in pieno centro a Roma. Qui in ogni caso il post che sta girando da alcune ore sui social.
La stessissima bufala che vi abbiamo riportato nel 2017 con un apposito articolo e che oggi è tornata improvvisamente di moda. Insomma, non esiste alcun Augusto Boldrini cugino di Laura Boldrini e che nonostante la quinta elementare ricopra un ruolo a Palazzo Chigi per logiche di famiglia con uno stipendio così altro. Tuttavia, siamo consapevoli che tra qualche mese dovremo tornare ancora una volta sulla questione.
Basti pensare ad alcuni commenti, con utenti che esclamano “vergogna”, mentre altri ancora oggi esordiscono con “se fosse vero”. La questione è pertanto ciclica, ma per mettere il punto esclamativo su questa vicenda, provando a far capire a tutti che non esiste alcun Augusto Boldrini nei panni di “Il Freddo” vi lasciamo al video che ci mostra la scena tratta da Romanzo Criminale.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.