La fotografia che mostra Putin tirare la cravatta di Obama ha fatto il giro del mondo, tra risatine e discorsi sulla “psicologia” dei maschi Alfa. Una foto virale in cui si vede apparentemente il presidente russo Vladimir Putin tirare aggressivamente la cravatta del presidente Obama.
La comparazioni tra il discusso Trump e il suo precedessore Obama passano anche da qui. L’America è divisa in due, pro e contro. Pro e contro Trump, pro e contro Obama. Sì, perché anche il precedente Presidente aveva molti contestatori dalla destra.
Secondo i detrattori di Trump, ora, il Presidente avrebbe apparentemente omesso di affrontare il presidente russo Vladimir Putin per le interferenze con le elezioni presidenziali americane.
Per molti esperti Trump è stato “vergognoso” e disonesto, e così i sostenitori dell’attuale presidente hanno tentato di deviare il discorso condividendo un’immagine. La foto mostra Putin che presumibilmente e aggressivamente afferra il presidente Obama per la cravatta.
I commenti sono facilmente immaginabili. Obama veniva descritto come un “debole”, quando si trattava di trattare con la Russia.
Secondo alcuni è la prova che Obama, non Trump, fosse colluso con la Russia. Altri l’hanno condivisa come prova che Obama, non Trump, avesse paura di Putin.
Questa immagine non fornisce tuttavia molte informazioni sulle relazioni tra Obama e Putin, perché è stata manipolata digitalmente.
L’immagine di Putin che tira la cravatta di Obama circola online dall’inizio del 2016. L’immagine si basa su una fotografia scattata dal fotografo della Casa Bianca, Peter Souza, il 6 giugno 2014 in Normandia. Era infatti un incontro di vari leader mondiali per commemorare il 70° anniversario del D-Day.
Mentre i sostenitori di Trump hanno usato l’immagine manipolata per accusare Obama di essere intimidito da Putin, Souza ha ripostato la sua fotografia originale con la didascalia: “Ecco come dovresti trattare con il presidente russo”.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…