BUFALA PUTIN diventa Cittadino Italiano. L’Idea del leader russo
Ci segnalano questa notizia pubblicata sul pluritravisato Fatto Quotidaino il 1° Febbraio 2017:
Si sa, Putin ha sempre amato il nostro Paese, ogni mese torna in Italia, ove ha molti amici, per trascorrere alcuni giorni in totale relax. L’Italia gli piace talmente tanto che è finito per chiedere la cittadinanza. Una decisione che sembra provenire dalla sua forte passione per la nostra cucina e le nostre coste: “Ho pensato: perché non divento cittadino italiano ad honorem? Non credo ci siano problemi perché mi venga attribuito un tale titolo. Amo questo Paese e credo che deve ancora dare il massimo. Spero che la politica accetti la mia proposta”. Detto-fatto, Putin è attualmente cittadino italiano, che gode di doppia cittadinanza, quindi.
Una storia incredibile e commovente che fa bene al nostro Paese, come scrive il filoso Diegos Figas: ” Putin rappresenta l’integrità morale ed economica con l’aberrazione del capitale che ormai ha invaso tutte le pieghe della nostra polimorfa società. Contro l’Europa dei banchieri, sto con Putin”. Parole, quelle del filosofo che lasciano ricordare quanto il presidente russo sia stimato in tutto il mondo e soprattutto in Italia, Paese col quale il presidente ha sempre avuto ottimi rapporti”. A breve, quindi, Putin avrà una doppia cittadinanza che gli consentirà di dire al mondo intero che lui è voluto emigrare per alcuni brevi periodi di tempo in Italia e che il nazionalismo forte, in fondo, non serve. Vladimir è un simpatico, trova sempre tempo per una battuta, una frase così, in fondo avremmo dovuto aspettarcela.
Nessuno dubita davanti alle testimonianze di avvistamenti di Vladimir Putin a Bassano del Grappa, Jesolo, Chivasso, Lavello, Catanzaro, Perdasdefogu, Barcellona Pozzo di Gotto, Cerignola, Nonantola e Busto Arsizio. Il presidente russo è un gran giramondo, a quanto pare, e ogni mese fa visita al nostro Paese per lasciarsi andare in degustazioni di prodotti tipici, unendosi in convivio con gli autoctoni delle località che ama visitare con itinerari random.
No, stiamo scherzando. Il porfidoverso del Fatto Quotidaino non si arresta e foraggia la nostra rubrica #PutinCheFaCose con una nuova avventura: il Putin italiano. Perché noi di Bufale ci lasciamo andare in una serie di sparate ironiche? Ok, avete ragione. Torniamo seri. Vladimir Putin non ha ottenuto la cittadinanza italiana. Affatto. A smentire la notizia è, in primis, il sito che la riporta. Ciò che inganna sempre il lettore è la confusione tra Quotidiano e Quotidaino, che si fa beffe della testata ufficiale Il Fatto Quotidiano. In secondo luogo e per un’ovvietà che si taglia a fette: la notizia non ha alcun riscontro tra le testate ufficiali.
Bufala, dunque.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.