Categorie: Bufala

BUFALA Portale annuncia: "Esseri extraterrestri si dirigono verso la Terra!" – bufale.net

I nostri contatti ci segnalano la seguente notizia, targata “Rebubblica“:

WORLDWIDE -I funzionari della NASA stanno segnalando quello che credono essere, esseri extraterrestri che viaggiano verso il pianeta terra e stima di arrivare qui il 18 dicembre 2014
Questa è la prima volta nella storia che gli esseri extraterrestri vengono effettivamente avvistati e osservati con telescopi e onde sonore. I funzionari dicono di aver catturato delle frequenze del suono degli extraterrestri in arrivo definite da loro come ” le loro voci”.
“Questo è forse la scoperta più sconvolgente, è stato dibattuto per secoli da se esistono davvero queste creature dello spazio, ma ora, siamo certi che esistono. Non sappiamo cosa aspettarci. Come vengono a guardare? Saranno in grado di comportarsi come animali o esseri umani? Potranno mantenere in pace o vorranno danneggiare gli esseri umani? “, Dice lo scienziato della NASA Larry Fields. La possibilità che questi esseri esterni possono venire a fare del male è piuttosto elevato, secondo i funzionari della NASA. Potrebbe scoppiare una quarta guerra mondiale ? Una guerra nucleare tra umani e alieni?
I funzionari non potevano visualizzare le caratteristiche fisiche degli esseri reali con le immagini del telescopio Hubble, ma solo il veicolo spaziale in cui si tratta di spostamenti. Ci sono sei astronavi totale in entrata e si ritiene siano le stesse dimensioni, circa la metà di un campo di calcio (come mostrato nelle immagini di Hubble Telescope sotto)

La notizia è, naturalmente, una bufala: le presunte dichiarazioni della NASA sono del tutte inventate, la “quarta guerra mondiale” prevista (un conflitto così grande ed apocalittico da decidere di saltare la Terza Guerra Mondiale per arrivare direttamente alla Quarta) anche ed inoltre la foto deriva da altre fonti.
La foto è liberamente reperibile sul sito della Nasa, ed è stata scattata il 3 settembre del 2002 da un astronomo dilettante di nome Bill Yeung, che l’ha inviata alla NASA per formulare ipotesi: tutte relative a detriti spaziali, probabilmente il lascito di una delle svariate missioni nello spazio, con dubbi relativi, data la strumentazione dilettantistica usata da Yeung, all’identificazione precisa del detrito per provenienza. Le foto, infatti, sono troppo sfocate e distanti per l’identificazione: ma comunque, per un astronomo dilettante, sono già un ottimo risultato.
Il quotidiano che ha lanciato la notizia? La Rebubblica è, evidentemente, in sito “parodia-acchiappalike” costruito ad imitazione del quotidiano La Repubblica.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

12 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa