Il 16 marzo 2016 il sito Ultimora24.it pubblica un articolo dal titolo “Pollino – Creatura Umanoide trovata MORTA nel Bosco Magnano“:
San Severino Lucano (PZ) – L’incredibile foto è stata scattata da un appassionato cerca-metalli, il Sig. Gigi L’impero di Monte di Procida (NA), prima che l’area del ritrovamento venisse transennata e interdetta dalle guardie della zoofilia e da altri misteriosi uomini in tute ermetiche bianche.
Una creatura orribile, dall’aspetto umanoide, riversa sul terreno del Bosco Magnano, meta domenicale nel Parco Nazionale del Pollino, raggiunta da migliaia di persone (complice l’ottimo collegamento stradale) alla ricerca di porcini o per semplici passeggiate nella natura.
L’essere avrebbe l’aspetto di metà uomo / metà orso e sono in corso specifici esami al fine di individuarne, tramite l’identificazione del DNA, l’origine.
Dalla foto si evincono le enormi zanne presenti nella mandibola, certamente pericolose e dalla forza devastante, ma la creatura è stata appunto rinvenuta già morta e in avanzato stato di decomposizione.
Di cosa si tratta esattamente? Gli enti preposti hanno assicurato che a breve verrà organizzata una conferenza stampa per far luce sulla questione.
Paolo Boletus – Corrispondente Lucano
fonte: ilcorrieredelpollino.it
Se cliccate sulla presunta “fonte” vi ritroverete catapultati nel noto sito satirico “Corriere del Mattino” (ilcorrieredelpollino.it non esiste). Se invece leggete in fondo al sito Ultimora24.it troverete il disclaimer:
Ultim’ora24 by Corriere del Mattino, il blog satirico più cliccato del web. Alcune notizie potrebbero essere inventate ma non vogliono offendere nessuno, nè generare confusione con la vera informazione sul web, anche perchè la vera informazione non esiste, dato che ogni giornale pubblica più bufale che notizie vere. Riferimenti a fatti o persone realmente esistenti sono del tutto casuali. Per reclami e richieste di rimozione giornalecorriere@live.it
Passo ora alla foto dell’articolo:
In realtà la foto originale era riflessa orizzontalmente ed è stata scattata dal fotografo Lucas Foglia nel 2008 in Virginia (Stati Uniti). Si trattava di un orso:
Bear, Poisoned by Neighbors, Kevin’s Land, Virginia 2008
La stessa foto venne usata in passato per sostenere l’uccisione di un presunto lupo mannaro in Brasile.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…