Apprendiamo così dal Fatto Quotidaino la storia di un presunto pisano desideroso di somigliare a Donald Trump
Spende diecimila euro per assomigliare a Donald Trump. Così ha deciso Alvaro Porfido, 55enne pisano, che in onore del magnate e ora presidente americano, ha deciso di effettuare un’operazione di chirurgia plastica per rendersi simile al suo prescelto. La sua decisione è maturata nel corso di questi ultimi mesi, quando ha seguito strenuamente la campagna elettorale americana, combattutissima fino alla fine.
“Ora mi sento bene con me stesso” ha dichiarato ai nostri microfoni “finalmente sono riuscito a capire cosa sono, voglio essere bello e di successo come Donald, il mio sogno è conoscerlo, farmi delle foto con lui, magari invitarlo a cena. Chissà per adesso è solo un miraggio, ma forse, anche perché ho effettuato una operazione così importante, un giorno potrebbe invitarmi alla Casa Bianca. Scriverò al suo staff per farglielo sapere”. Alvaro è già diventato un caso nazionale, osannato anche oltreoceano, dove sono molti i commenti ironico ma anche di ammirazione nei suoi confronti.
C’è chi lo considera un pazzo, uno squilibrato, ma c’è anche chi pensa che sia un uomo di coraggio che non ha paura di seguire le sue idee e i suoi sogni. Certo, nella città toscana il suo è un caso singolare, ora tutti lo riconoscono. Di certo, però, c’è da dire che si tratta di qualcosa di grosso, che dimostra come il presidente americano, con tutta la sua irruenza e la sua forte mediaticità, abbia influenzato il mondo globale, fino a Pisa. Speriamo che da ora in poi il signore sia felice. Somiglia al presidente americano è una grossa responsabilità.
Notato niente di strano?
Siamo di fronte ad un Porfido classic: un meme asceso del porfidoverso in cui il proteiforme Alvaro, scienziato, ufologo, giornalista e chi più ne ha più ne metta, si reincarna in un confuso fan di Donald Trump che decide di assumere le fattezze di Biff Tannen, il bullo rivale della famiglia McFly in Ritorno al Futuro.
Faccio-swag, recita l’easter egg nella foto.
Direi piuttosto che Porfido è tornato a creare memes su questo o quel tema caldo del momento, da farsi ascendere con comodo.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…