Un post datato 19 maggio 2015 pubblicato da Misteri & Controinformazione riporta una rivelazione che i teorici delle scie chimiche aspettavano da tempo: Un pilota confessa di irrorare scie chimiche.
«UN PILOTA HA CONFESSATO: ABBIAMO SPRUZZATO VELENI E ORA IL NOSTRO BEL CIELO È ANDATO. Infine, un pilota militare ha fatto un passo in avanti per l’umanità e ha completamente rivelato la verità sull’irrorazione chimica del nostro pianeta. Queste attività sono una parte del progetto illegale ed estremamente distruttivo, denominato “Programma Chemtrail globale”. Il video che segue presenta una storia vera di un pilota coraggioso che è devastato perché lui ei suoi commilitoni hanno dovuto effettuare l’irrorazione chimica».
Segue il testo della presunta confessione. L’intero articolo è la traduzione di un post pubblicato il 18 maggio 2015 da Microspectrum.
«A pilot confessed: We sprayed poisons and now our lovely sky is gone».
Quella dell’interno di un aereo coi serbatoi chimici è un must della disinformazione sulle scie chimiche. Come spiegavamo già nella nostra Guida Utile. In questo sito di debunking è stata già analizzata. Riguarda dei normali test per l’abilitazione al volo di un A380; come si può vedere anche in un servizio di Ria Novosti su YouTube.
L’immagine dell’aereo con contrail annesse non presenta niente di anomalo. E’ molto divertente vedere come viene presentato nei siti sciachimisti; in breve si sostiene che un pilota si sarebbe dimenticato di chiudere l’erogazione prima dell’atterraggio.
In realtà, come spiegato già in questo sito di debunking, si tratta solo di una foto un po’ ritoccata di un atterraggio in condizioni di elevata umidità. E’ bene ricordare, per chi non avesse ancora letto la nostra guida, che se le condizioni di umidità lo permettono nulla vieta che si creino scie di condensa anche a terra; un esempio lampante lo trovate anche in un articolo di Montaigne sul “complotto” di Berenice.
Mirrorspectrum non fa altro che riprendere a sua volta un post pubblicato su cosmicconvergence.org; la fonte originale risale al 5 febbraio e riporta il video della stessa, caricato su YouTube dal canale The HAARP Report l’8 dicembre 2014. Il tizio che lo ha caricato afferma di rivelare le confidenze che un pilota (conosciuto da appena sei mesi) gli avrebbe fatto, tutto questo mostrando acriticamente una galleria fotografica di contrail. Anche in questo caso non ci è dato sapere il nome, ne vengono fatte affermazioni atte a dimostrare la reale esistenza di questo misterioso personaggio.
Tutto qui. Si tratta solo di aneddotica spicciola. Dovremmo fare atto di fede e credere che questo pilota esista, perché ce lo dice un admin di un canale YouTube, che tra le altre cose deve essersi dimenticato che HAARP è un progetto innocuo abbandonato dal maggio 2013.
© Riproduzione Riservata
Mi trovi anche su…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…