Ci segnalano un articolo dal titolo “Piero Angela, cordoglio per il giornalista e conduttore ricoverato e morto dopo un malore” pubblicato ieri 20 agosto 2015 dal sito Gazzaweb.altervista, o “Reppubblica”.
Il creatore di Superquark, che ha 87 anni, si è sentito male ieri durante una passeggiata tra le trincee nel Goriziano.
Il giornalista e conduttore è ricoverato all’ospedale di Monfalcone (Gorizia) in seguito ad un malore accusato ieri. Angela, che aveva 86 anni, ha da prima visitato ieri un museo e poi, durante una passeggiata tra le trincee nel goriziano ha avuto un malore. E’ stato ricoverato per semplici accertamenti ma il suo cuore è subito risultato in condizioni critiche, dopo svariati tentativi di rianimazione non c’è stato nulla da fare.
Prima 87 anni e poi 86? L’articolo è un copia incolla modificato dell’articolo pubblicato dall’Ansa il 6 luglio 2014:
Il giornalista e intellettuale Piero Angela era stato ricoverato all’ospedale di Monfalcone (Gorizia) in seguito ad un malore accusato ieri. Il noto conduttore televisivo, che ha 86 anni, ha da prima visitato ieri un museo e poi, durante una passeggiata tra le trincee nel goriziano ha avuto un malore ed è stato ricoverato.
Basta leggere il disclaimer in fondo al sito, di cui vi riportiamo l’inizio:
Ogni post presente su gazzaweb.altervista.org rientra nelle forme di satira e di ironia, pertanto i contenuti pubblicati non devono esser presi troppo sul serio.
Attenzione. Il sito internet “Reppubblica” sta pubblicando anche vecchie bufale.
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…