Dal 2013 circola la notizia di una petizione di una petizione, ospitata dal sito Avaaz.org, contro le concerie scoperte in Svizzerache vendono pelli di gatto.
In Svizzera ci sono concerie che vendono tranquillamente pelli di gatto e il governo non fa nulla a riguardo? È quello che fa intendere questa petizione, ma non è così. In Svizzera è illegale, è vietato commercializzare pelli di gatto, ed è una legge entrata in vigore nel gennaio del 2013, con sanzioni che arrivano ai 20 mila franchi (16 mila euro), mentre la petizione è nata successivamente. In Italia una legge del genere esiste dal 2002.
Insomma, una petizione che non serve a nulla e non porta a nulla perché il Governo c’ha già pensato. È come se in Italia facessimo una petizione perché gli evasori smettano di evadere.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…